Fantasia_Jersey_Vanessa_Celeste1

Intuizione e ricerca ispirandoci al mare

I nostri abiti nascono dall’intuizione e dalla ricerca di voler creare indumenti versatili e indossabili in più occasioni, accoglienti, così da sentirsi sempre a proprio agio, ma allo stesso tempo femminili e con una forte identità , perfetti per tutte le donne.

La collezione dei vestiti in Jersey è il frutto di questa ricerca.
Ci siamo ispirate al mare, ai colori dell’estate, all’abbraccio caldo del sole.
Quando andiamo a comprare i tessuti dai nostri fornitori, abbiamo già in testa un’idea, un disegno.
La selezione di fibre naturali è quella a cui diamo la priorità perché indossate hanno un effetto più piacevole rispetto agli altri materiali.

Davanti a numerose fantasie scegliamo quelle che da subito ci trasmettono un sentimento.
La prima emozione è visiva, istintiva, quasi di fiuto, poi c’è il tatto. Toccando il tessuto che ci piace nasce subito il desiderio di sentirselo addosso e come in un film ci passano davanti le numerose scene in cui poterlo sfoggiare.

Ed è sorprendente come tra sorelle riusciamo ogni volta ad essere in sintonia sulla scelta finale, quando andiamo dai grossisti e girovaghiamo tra gli scaffali, una da una parta e una dall’altra, molto spesso ci capita di ritrovarci con le medesime fantasie in mano. E’ come se fossero i tessuti a scegliere noi.
Siamo convinte che questo aspetto possa poi arrivare alle nostre clienti, insieme all’emozione provata.

Una selezione unica adatta ad ogni situazione

La nostra selezione ricade su fantasie non comuni che ci ricordano un momento particolare, un’immagine, un episodio e cerchiamo di includere colori differenti per permettere a qualunque donna di potersi innamorare dell’abito e di sceglierlo in tutte le differenti sfumature.
Una volta selezionati i tessuti andiamo in laboratorio e proviamo nei giorni successivi a creare due, tre modelli per ognuna delle fantasie, che dovranno essere belli, versatili e confortevoli. Nella nostra mente tutto è molto chiaro e non vediamo poi l’ora di provare il vestito finito. Già al primo passaggio il capo è come lo avevamo immaginato, solo poche modifiche per raggiungere il risultato finale.
Gli abiti devono essere perfetti per ogni situazione del giorno e delle sera, basterà’ solamente cambiare qualche accessorio o le scarpe.

Nessuna stagione e un valore che dura nel tempo

A distanza di tempo i nostri vestiti ci devono trasmettere le stesse emozioni del primo istante, non hanno scadenza, non hanno stagionalità, li puoi indossare ancora l’anno successivo o quello ancora, li devi poter amare a lungo.
Passata la stagione, quella successiva, tirandoli fuori dall’armadio noi proviamo la stessa sensazione della prima volta.
La fantasia celeste ci ricorda il mare, il colore del cielo d’estate, da indossare scalza una domenica in spiaggia, o di giorno con una ciabattina o la sera con un tacco 12.
La fantasia fucsia e rossa, forte e decisa, è la passione, l’allegria, il calore e la voglia di uscire nelle sere d’estate. Perfetta per una cena romantica o una festa con le amiche.
La fantasia a quadri geometrica e floreale è elegante, delicata ma allo stesso tempo molto femminile.
Quando riusciamo tra di noi ad essere assolutamente d’accordo nel risultato finale di tessuti e modelli, sappiamo di poter accontentare tante tipologie di donne. Anche perché noi così simili ma diverse, una mora e una bionda, con caratteristiche compatibili ma differenti, cerchiamo cose che piacciano ad entrambe e che possano star bene a tutte.
I nostri abiti hanno una forte identità ma sono facilmente indossabili sia di giorno che di sera e non hanno stagione. Questa è la nostra filosofia.

Carrello

Back to Top