Squadra al femminile

La produzione Le Twins si svolge interamente in Emilia Romagna, suddivisa tra due laboratori, uno specializzato nella lavorazione di Jersey e di paillettes, l’altro in tessuti più delicati come la seta e la viscosa.

Il team è in prevalenza al femminile, con il quale abbiamo un bellissimo rapporto.
Siamo una squadra e insieme interpretiamo le nostre idee.
Le modelliste, di cui abbiamo fiducia e ne stimiamo il lavoro partecipano alle realizzazione finale dei nostri abiti.
Le donne hanno una straordinaria capacità di svolgere lavori minuziosi, hanno molta pazienza, hanno attenzione al dettaglio.
Ci piace lavorare divertendoci cercando di creare un ambiente sereno dove tutti possono sentirsi coinvolti e gratificati.

La prima fase della produzione è ideare due o tre modelli per ogni tessuto.
Realizzati i primi prototipi li modifichiamo provandoli su di noi (prima Sara e poi Tania) per mettere a punto il campione definitivo.
Lanciamo così una piccola produzione 5/10 pezzi per tipo, che viene fotografata per la vendita on line e mostrata ai negozi.
Riuscendo così a sviluppare la produzione di conseguenza alle richieste
Avendo così meno sprechi e la possibilità di soddisfare le esigenze delle nostre clienti

Scelta etica contro il consumismo

La nostra filosofia è quella di creare un abito che “ tolga il pensiero” , un unico capo, bello e semplice ma soprattutto funzionale e facile, perfetto per qualunque occasione.
Te lo infili e sei vestita!
Non devi pensare ad altro.
Questo nasce da una nostra personale necessità, di essere stilose in qualsiasi momento della giornata.

Quindi capi che vanno oltre la brevissima stagionalità imposta dai cicli della moda.
I nostri capi vogliono rispettare i tempi di ogni cliente che dopo averli visti, desiderati, toccati e scelti non siano soggetti allo scadere della stagione.
Il nostro motto è sempre stato ‘#NoSeason’ cioè senza tempo che vuole essere così una scelta etica e contro il consumismo.
Seguire il flusso del tempo e i cambiamenti climatici è stato il nostro elemento di distinzione, lontano dai ritmi veloci della moda.
Andando incontro alle esigenze di molte persone, creando una forte community.

Valorizziamo i pezzi unici e il made in Italy, comprando tessuti in stock (scelta green) con i quali riusciamo a realizzare un numero limitato di abiti (edizioni limitate) com’è nella nostra filosofia di unicità e di ecosostenibilità.

Sguardo al passato e al futuro

La passione per la moda ci ha sempre accompagnato sin dai tempi dell’università lavorando per alcuni brand di abbigliamento facendo qualche sfilata e vendendo campionari.
Essere gemelle ha significato il sostenersi a vicenda, un confronto costante che ci ha permesso di moltiplicare le gioie e dividere i dolori.
Siamo nate in coppia, è la natura che l’ha deciso ed è forse per questo che abbiamo un forte spirito di condivisione e di tolleranza nei confronti degli altri.
La gelosia e l’invidia non ci appartengono.
Siamo state sempre disponibili a metterci in gioco e a svolgere qualunque tipo di mansione all’interno del nostro ambiente lavorativo.

Con il terribile avvento del Covid-19 ci sarà una percezione diversa al consumo e un’attenzione maggiore allo spreco.
Il futuro sarà complicato e incerto
anche se gli italiani hanno la capacità di dimenticare in fretta le cose brutte e riprendere lo stile di vita di sempre.
Il Made in Italy non si fermerà e ritornerà più forte di prima.
Le persone hanno voglia di ricominciare, di tornare a stare bene e di vivere bene, di conseguenza a vestirsi bene.
Il nostro futuro è di proseguire nel nostro lavoro seguendo le nostre idee e la nostra filosofia .

Carrello

Back to Top